mercoledì 26 febbraio 2014

Come capire qual è l'evento giusto per la tua azienda?

Gli eventi aziendali possono essere un grande strumento di pubblicità e non solo.

Vediamo più nel dettaglio di cosa stiamo parlando...

Prima di tutto bisogno individuare il problema di cui soffre la vostra azienda. I problemi possono spaziare in tutti gli ambiti, potreste dover aumentare la consapevolezza dell'appartenenza dei vostri collaboratori, dare delle informazioni nuove, delle notizie importanti, lanciare un nuovo prodotto, motivare ed istruire la forza vendita, premiare i vostri dipendenti, aprire le porte a clienti nuovi e vecchi, fornitori e giornalisti,....

Per ognuna di queste problematiche esiste un evento o un ciclo di eventi che ne permette la soluzione.

evento aziendale su misura


Ad esempio, se doveste risolvere delle controversie nate tra i vostri collaboratori o rafforzarne l'affiatamento, un'attività di team building (approfondisci qui) è quello che fa per voi. Che vantaggio potrebbero trarre i vostri affari dall'avere una squadra che collabora di più e che è più in sintonia?

Quanto potrebbe essere utile lanciare un nuovo prodotto con un evento dedicato alla vostra forza vendita, in modo che si senta coinvolta e partecipe delle decisioni dell'azienda? Con quanta più motivazione venderà il vostro prodotto? (approfondisci qui).

Quanto è importante rapportarsi con i propri clienti e creare relazioni con i potenziali con un evento?
L'evento permetto di creare delle relazioni molto forti, grazie all'ancoraggio che i partecipanti fanno tra l'azienda e un'esperienza emotiva ed emozionale senza paragoni (approfondisci qui).

La convention aziendale (approfondisci qui) è una delle attività che ogni azienda dovrebbe svolgere periodicamente. Permette, infatti, ai vari reparti di incontrarsi, vivere un'esperienza unica che fa in modo che i collaboratori si sentano parte di qualcosa di più grande, se poi, è unita a momenti di formazione, il binomio che ne scaturisce ha un'enorme potenza. Tutto questo non porterà fatturato in più?

E' ovvio che l'organizzazione dell'evento è importantissima, bisogna tenere presente in ogni momento della pianificazione il problema che si deve andare a risolvere e su quello creare il piano marketing, il format dell'evento e tutta la comunicazione.

Nessun commento:

Posta un commento