lunedì 24 febbraio 2014

Ad ogni obiettivo il suo evento

Lo scopo di un evento definisce interamente le caratteristiche e le modalità di un evento. I fini possono essere di vario tipo, e possono anche essere combinati insieme per lo stesso evento. I principali sono:

·         Visibilità aziendale verso l'esterno o verso l'interno

·         Fidelizzazione dei clienti

·         Acquisizione di nuovi clienti

·         Scopi commerciali (vendita/acquisizione nuovi contatti)

·         Aumentare lo spirito di aggregazione tra dipendenti per aumentare la produttività

·         Aumentare la fedeltà dei dipendenti e lo spirito di appartenenza

·         Acquisire maggior apprezzamento/riconoscimento a livello sociale

eventi aziendali


L'evento permette all'azienda di raggiungere ognuno di questi scopi in maniera immediata ed efficace in quanto l'azienda si collega ad un'esperienza emotiva ed emozionale che è sicuramente più persuasiva di un qualsiasi altro mezzo di marketing.

Organizzare bene l'evento, rivolgersi al target giusto, programmare ogni momento in maniera da raggiungere l'obiettivo finale, sono passi fondamentali che danno all'azienda organizzatrice un grande valore aggiunto.

Nessun commento:

Posta un commento