Lo scopo di un
evento ne definisce interamente le caratteristiche e le modalità. I
fini possono essere di vario tipo, e possono anche essere combinati insieme per
lo stesso evento. I principali sono:
·
Visibilità
aziendale verso l'esterno o verso l'interno
·
Fidelizzazione
dei clienti
·
Acquisizione di
nuovi clienti
·
Scopi
commerciali (vendita/acquisizione nuovi contatti)
·
Aumentare lo
spirito di aggregazione tra dipendenti per aumentare la produttività
·
Aumentare la
fedeltà dei dipendenti e lo spirito di appartenenza
·
Acquisire
maggior apprezzamento/riconoscimento a livello sociale
I vantaggi che offre un evento in termini di conversione rispetto ad altri mezzi di comunicazione, come ad esempio la pubblicità con AdWords e Facebook o il pubblicità offline, è indubbio.
Basti pensare al contatto diretto che si instaura con il cliente già acquisito o potenziale, il fornitore, l'ente presente, a come il contatto sia influenzato dall'esperienza emotiva ed emozionale dell'evento, cosa quest'ultima, che crea in maniera indelebile un collegamento nella mente del partecipante tra l'azienda e l'immagine che se ne dà durante l'evento.
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