martedì 11 febbraio 2014

Per fatturare di più, un evento ti offre molte opportunità


Lo scopo di un evento ne definisce interamente le caratteristiche e le modalità. I fini possono essere di vario tipo, e possono anche essere combinati insieme per lo stesso evento. I principali sono:

·         Visibilità aziendale verso l'esterno o verso l'interno

·         Fidelizzazione dei clienti

·         Acquisizione di nuovi clienti

·         Scopi commerciali (vendita/acquisizione nuovi contatti)

·         Aumentare lo spirito di aggregazione tra dipendenti per aumentare la produttività

·         Aumentare la fedeltà dei dipendenti e lo spirito di appartenenza

·         Acquisire maggior apprezzamento/riconoscimento a livello sociale

aumentare il fatturato


I vantaggi che offre un evento in termini di conversione rispetto ad altri mezzi di comunicazione, come ad esempio la pubblicità con AdWords e Facebook o il pubblicità offline, è indubbio.
Basti pensare al contatto diretto che si instaura con il cliente già acquisito o potenziale, il fornitore, l'ente presente, a come il contatto sia influenzato dall'esperienza emotiva ed emozionale dell'evento, cosa quest'ultima, che crea in maniera indelebile un collegamento nella mente del partecipante tra l'azienda e l'immagine che se ne dà durante l'evento.

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